Protesi di Ginocchio

Protesi di Ginocchio con Allineamento Cinematico: i migliori risultati personalizzati.

Video Allineamento Cinematico

L’allineamento cinematico è la mia tecnica preferita per l’impianto di una protesi di ginocchio.
La protesi di ginocchio è uno degli interventi più eseguiti al mondo. Essa permette in una grandissima percentuale di casi di risolvere la disabilità dovuta all’artrosi del ginocchio o ad altre patologie simili.

Ciò nonostante vi sono ancora delle aree di incertezza da risolvere, legate principalmente alla tradizionale tecnica di impianto: il cosiddetto ‘allineamento meccanico’.

E’ noto, infatti, dalla letteratura scientifica che circa il 15-20% dei pazienti sottoposti a questa procedura risulti insoddisfatto per motivi vari. Essi possono riferire di avere ancora dolore, fastidio o limitazioni del movimento. Spesso avvertono con rammarico la sensazione di avere un ginocchio ‘artificiale’ e che non sentono come il ‘proprio’ ginocchio.
Questi dati sono allarmanti, specie se confrontati con quelli della protesi d’anca che garantisce un tasso di piena soddisfazione da parte del paziente addirittura del 97%.

Negli ultimi decenni si sono cercate molte soluzioni a questo problema. Si è cercato soprattutto di aumentare la precisione delle tecniche di impianto. Così sono stati introdotti in sala operatoria i computer, gli strumenti personalizzati su misura e perfino i robot. Ma nulla di tutto questo è riuscito ad abbassare significativamente quel 15-20% di insoddisfazione.

In questo scenario, l’allineamento cinematico di una protesi di ginocchio rappresenta la vera svolta.

ALLINEAMENTO CINEMANTICO: LA SVOLTA.

PAZIENTI PIU' SODDISFATTI:

Con l’allineamento cinematico infatti il tasso di soddisfazione dei pazienti da un ‘misero’ 80-85% schizza a circa il 93-94% avvicinandosi di molto a quello delle protesi d’anca.

TRATTAMENTO PERSONALIZZATO:

Come è possibile tutto ciò? Grazie alla personalizzazione!
Infatti, l’allineamento cinematico è una tecnica che permette di ricreare, con una protesi, il movimento naturale di ogni singolo ginocchio. Con l’allineamento cinematico la protesi di ginocchio riproduce la cinematica di un ginocchio sano, ma non di un ginocchio ‘medio’, bensì di ogni ginocchio specifico.
Per avere le idee più chiare puoi dare un’occhiata al video che propongo qui sopra.

RECPUERO MIGLIORE E PIU' VELOCE:

Gli studi scientifici più rigorosi dimostrano che con l’Allineamento Cinematico i benefici di una protesi di ginocchio sono di gran lunga superiori in termini di sollievo dal dolore, di ampiezza di movimento, di prestazioni a breve e a lungo termine e di soddisfazione generale del paziente.

DURATA DELL'IMPIANTO:

Inoltre è stata dimostrata una longevità degli impianti paragonabile, se non superiore, a quella degli impianti eseguiti con allineamento meccanico (tecnica tradizionale). Infatti con l'allineamento cinematico vi è una più naturale distribuzione dei carichi sull'impianto.

Per questi e altri motivi, la mia soluzione per la protesi di ginocchio si chiama ‘Allineamento Cinematico’. A oggi rappresenta il massimo che i miei pazienti possono ottenere!

blank

Con l’Allineamento cinematico è possibile in molti casi raggiungere spontaneamente gradi estremi di flessione molto precocemente.

Guarda qual è lo studio più vicino a casa tua!

Personalizza il trattamento con Alberto.

TESTIMONIANZE

Call Now Button